Cerca
Close this search box.

magazine

Speakeasy Boston Bar

Camminando lungo le strade e stradine di Verbania che si affacciano sul paesaggio mozzafiato del Lago Maggiore arrivo nella frazione di Intra, qui scopro un localino che racchiude lo charme segreto dello Speakeasy: dove storia e cocktail si fondono.

IL LOCALE

Il locale, Boston Bar Speakeasy, è uno dei più affascinanti della zona per i dettagli che ti fanno ricordare un’esperienza unica e indimenticabile. 

 

L’offerta spazia dagli spettacolari e gustosi cappuccini realizzati con tecniche di Latte Art  ai cocktail signature e non replicabili in altri locali.

 

Uno dei Titolari Igor Gallicchio ci dice che aveva da sempre sognato di aprire questo genere di locale che replica quelli che si aprirono clandestinamente durante il proibizionismo americano degli anni 20. 

 

Questa tipologia di locale continua ancora oggi ad esercitare un’attrazione irresistibile per chi è alla ricerca di un’esperienza unica ed esclusiva. Caratterizzati da un’entrata discreta e spesso camuffata, gli speakeasy offrono un viaggio nel tempo, immergendo i visitatori in un’ambientazione retrò e raffinata. 

 

Il Locale offre un ambiente curato nei minimi dettagli, le luci soffuse e la musica jazz in sottofondo contribuiscono a creare un’atmosfera avvolgente e suggestiva, lontana dalla frenesia della vita moderna. 

 

Ma non è solo l’ambientazione a rendere unico questo speakeasy bar, i cocktail artigianali preparati con maestria da Igor contribuiscono a creare un’esperienza sensoriale indimenticabile.  

LE RICETTE

Le ricette dei cocktail sono spesso twist on classic di ricette dell’epoca del proibizionismo, questi drink sono veri e propri capolavori di mixologia, che uniscono ingredienti di alta qualità in combinazioni sorprendenti. 

LA FILOSOFIA

La filosofia degli speakeasy si basa anche sull’esclusività e sulla riservatezza: l’accesso è spesso limitato a chi conosce la parola d’ordine o riesce a individuare l’entrata segreta, contribuendo a creare un senso di appartenenza e di privilegio tra i frequentatori abituali. 

 

In un’epoca in cui la tecnologia sembra dominare ogni aspetto della nostra vita, gli speakeasy bar rappresentano un’oasi di autenticità e di magia, dove è possibile staccare la spina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
×